logo raggi method
cicatrici-3

Per la cicatrice del cesareo dolori cervicali e cefalee

La sig.ra Martina, architetto di 40 anni, si è presentata presso il nostro studio dicendo di soffrire da più di 10 anni di forti dolori cervicali uniti a cefalee quasi quotidiane.

Gli antinfiammatori che era costretta a prendere, oltre a non avere quasi più effetto, le provocavano problemi digestivi e forti dolori intestinali.

Dall’esame posturale si poteva osservare come la sua colonna vertebrale avesse perso le curve fisiologiche con una rettilineizzazione del tratto lombare ed un sacro molto sporgente.

La sig.ra Martina riferiva che a 24 anni c’era stata una brutta caduta sul sacro e due anni dopo, durante la gravidanza, i dolori in quella zona si erano acutizzati. Dopo il parto, avvenuto con il taglio cesareo, i dolori al sacro sono spariti e adesso presentava una cicatrice dell’intervento con importanti aderenze.

Testando la cicatrice con il test chinesiologico c’era una notevole diminuzione della forza e sapendo che una cicatrice attiva può essere responsabile di numerosi disturbi, abbiamo ipotizzato che i suoi problemi potessero derivare sia da questa che dalla caduta sul sacro.

Nella prima seduta si è proceduto al trattamento della cicatrice e, visti i suoi disturbi intestinali, al rilassamento dell’addome unito ad un massaggio viscerale (massaggio della muscolatura intestinale). Infine si è conclusa la seduta con alcuni minuti di respirazione in postura decompensata su Pancafit.

La settimana seguente la signora Martina riferiva di aver avuto un discreto fastidio alla cicatrice trattata e alla zona cervicale ma in forma decisamente ridotta rispetto al solito. Anche i mal di testa, pur rimanendo quasi giornalieri, erano meno insistenti e ciò confermava il possibile legame fra cicatrice e collo.

Pertanto si è proseguito con il medesimo lavoro della volta precedente, aggiungendo il trattamento del muscolo diaframma che portò ad una diminuzione dei disturbi intestinali.

Nel frattempo anche il dolore al collo continuava a migliorare.

Abbiamo proseguito in questo modo anche nella seduta successiva, terminando con un esercizio di autoallungamento per il tratto cervicale in postura decompensata su Pancafit.

Per tutta la settimana seguente Martina ha detto di essere stata benissimo, di aver sentito il collo libero e di non aver quasi più avuto mal di testa. Contemporaneamente però é ricomparso il dolore lombo-sacrale di cui aveva sofferto dopo la caduta.

Abbiamo trattato quindi quella zona che risultava molto dolente e con forti tensioni muscolari. Al termine della seduta Martina ha riferito di avere una sensazione strana nella zona lombare, una percezione completamente nuova. Nei giorni seguenti i dolori cervicali sono ulteriormente migliorati, così come quelli lombo-sacrali. I mal di testa arrivano molto sporadicamente e sono comunque molto meno intensi.

Nelle ultime quattro sedute abbiamo continuato a trattare la zona lombo-sacrale insieme alla cicatrice e al diaframma finchè il dolore cervicale e alla zona lombo-sacrale sono completamente spariti ed insieme alle cefalee non sono più tornati.

scopri Pancafit®

Il primo attrezzo di “riequilibrio” posturale al mondo, primo nel suo genere, primo brevetto al mondo

Pancafit® – Raggi Method® è capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene.

Altre testimonianze