logo raggi method
Raggi Method Placeholder

Cervicalgia, mandibola e disturbi dell’equilibrio

”Lettera aperta della signora Silvana M.”

Esausta dalla condizione in cui stavo vivendo da molto tempo e quasi senza poterla abbandonare, sono venuta a conoscenza di Pancafit e del Metodo Raggi e ho iniziato un ciclo di trattamenti.

Avevo alle spalle lunghi mesi di instabilità per mancanza di equilibrio: tutto intorno a me girava in continuazione e spesso anch’io mi percepivo parte di questi movimenti.

Un fortissimo acufene all\’orecchio sinistro mi stava togliendo l’udito e non mi dava pace.

I pasti erano piuttosto difficili perchè un cauto dolore mandibolare mi tormentava tanto che, per diminuirlo, durante la masticazione tenevo un dito premuto contro la mandibola.

Inoltre una sensazione continua di sonno e spossatezza mi costringeva a trascorrere gran parte della giornata coricata, ma senza un vero riposo.

Sapevo che a manifestare tutti questi disturbi erano cause fisiche (neurinoma al nervo acustico) e cause emotive (depressione e perdita di persone care).

Sono contenta di essermi affidata alle “cure” del prof. Castellani ed alle tecniche di posturologia: già dopo il primo trattamento la sensazione di continuo torpore si era ridotta.

Dopo il secondo ed il terzo ho potuto diminuire notevolmente le dosi di farmaci anti-vertigine.

Dopo il settimo trattamento non ne avevo più bisogno: mi sentivo ferma, solida e, finalmente, potevo camminare senza rasentare i muri per timore di sbandare e cadere.

Anche l’acufene diminuiva di settimana in settimana.

Più lungo a guarire è il dolore mandibolare che, per altro, si è decisamente attenuato.

Dopo la sosta estiva, sono più che mai determinata a riprendere i trattamenti per consolidare definitivamente i miglioramenti raggiunti.

Grazie!

S.M.

scopri Pancafit®

Il primo attrezzo di “riequilibrio” posturale al mondo, primo nel suo genere, primo brevetto al mondo

Pancafit® – Raggi Method® è capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene.

Altre testimonianze