ANNO X N° 1, GENNAIO FEBBRAIO 2003 – QUESTIONE DI CONTENUTO

Quando il valore aggiunto è dato dalla professionalità.

Strategie di valorizzazione delle risorse umane e dell’assistenza al socio in un club milanese

 

…“Cerchiamo di proporre il club nella sua globalità di offerta servizi con una formula open che include anche l’uso delle due piscine” spiega Fabio Aprile “e di guidare il socio a una scelta oculata e consapevole”. Per questo sono stati creati quattro percorsi: il verde, il percorso di riequilibrio, con attività soft per riavvicinare la persona al movimento fisico mettendosi in ascolto di sé stessa e del proprio corpo. L’azzurro, simbolo del mantenimento, corrisponde a un lavoro per consolidare i risultati acquisiti. L’arancio è il percorso sviluppo per chi ha già una buona forma fisica e il rosso, evoluzione, è dedicato ad atleti e a chi ha bisogno di una specifica attività fisica. Il cliente viene sempre guidato attraverso tutti i servizi con una tabella di marcia settimanale. L’offerta è molto ampia, tra gli ultimi inseriti: Pancafit, Pilates, Power Yoga, Palestra in acqua e Body in action, che associa allo Spinning l’uso di elastici…

 

Di Elena Pizzetti